Lo scorso 12 giugno, la giornalista di Radio24 Roberta Giordano, conduttrice della trasmissione radiofonica “Non ci sono più le mezze stagioni”, è stata ascoltata dall’ordine dei giornalisti della Lombardia a seguito dell’esposto presentato dal senatore Carlo Giovanardi, che ha chiesto di accertare se la condotta della giornalista sia stata corretta nel corso della puntata dell’11 febbraio 2012. Secondo il senatore, la giornalista si sarebbe resa responsabile di “un taglio manipolatorio” delle dichiarazioni da lui rese nel corso dell’intervista radiofonica.
Come riportano le cronache giornalistiche del febbraio scorso, Giovanardi aveva accostato il fastidio che gli provocherebbe vedere una persona fare pipì in pubblico a due ragazze che si baciano.
Intendiamo esprimere il nostro sostegno alla giornalista Roberta Giordano, convinti che l’ordine dei giornalisti archivierà l’esposto del senatore. Ci auguriamo, soprattutto, che continui a svolgere la sua professione con impegno, indipendenza e passione al servizio dell’informazione e degli ascoltatori.
Antonio ROTELLI,
Presidente Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford
Con due importanti sentenze - la n.1308/2025 e la n.1323/2025 - il Tribunale di Firenze… Read More
Con la sentenza n. 9216 la Corte di Cassazione ha accolto le tesi del team… Read More
Importante risultato ottenuto da Rete Lenford: per la prima volta in Italia una sentenza stabilisce… Read More
La Corte di appello di Brescia chiede l’intervento della Corte costituzionale perché considera discriminatorio l’art.… Read More
Con la sentenza n. 143 pubblicata martedì 23 luglio la Corte costituzionale ha dato risposta… Read More
Straordinario successo dell’associazione ‘Rete Lenford - Avvocatura per i diritti LGBTI+’: con ordinanza pubblicata oggi… Read More