Login

Signup

#AFFERMAZIONECOSTITUZIONALE: RETE LENFORD RESISTE CON LE FAMIGLIE.

23 Giugno 2023

Alcune Procure hanno deciso di cancellare i riconoscimenti di bambini e bambine nate in Italia da coppie omogenitoriali.
É successo recentemente a Padova, a Milano, a Bergamo e, temiamo, succederà altrove.

La nostra identità di attivist* e di avvocat* non ci consente di rimanere inerti.

Oggi, perciò, Rete Lenford avvia una grande campagna nazionale: #AffermazioneCostituzionale.
Per ‘affermare’, appunto, l’uguaglianza costituzionale di tutte le famiglie.

Nel 2007 Rete Lenford è nata con la campagna ‘Affermazione Civile’, rivendicando il matrimonio egualitario. Ed è giunta in Corte costituzionale, sollecitando un dibattito culturale, giudiziario e legislativo che, soprattutto grazie a numerose sentenze, ha offerto tutele concrete alle famiglie omogenitoriali.
Oggi, con la campagna #AffermazioneCostituzionale, Rete Lenford intende riaffermare l’illegittimità della cancellazione di figl* da parte delle Procure, tornando a promuovere in ogni sede giudiziaria le proprie tesi e sollecitando ogni Autorità a investire nuovamente la Corte costituzionale della tutela delle famiglie omogenitoriali.

È davvero intollerabile continuare a privare della propria identità personale e familiare i bambini e le bambine, in ragione di postulati ideologici e in spregio alle norme costituzionali.

Rete Lenford sosterrà, perciò, tutte le spese, sia spese vive sia compensi legali, relative alla difesa in giudizio – in ogni fase, in ogni grado e dinanzi a qualsiasi Autorità italiana o sovranazionale – di tutte le coppie destinatarie di impugnazione da parte della Procura del riconoscimento di figli* da parte della mamma intenzionale.
In qualsiasi città ciò avvenga: dunque, non solo a Padova, oggi al centro dell’attenzione mediatica, ma ovunque.

Non lasceremo sola nessuna famiglia.
Ancora una volta, resisteremo insieme, in una battaglia di civiltà.

E-mail: info@retelenford.it

Qui il comunicato stampa in versione pdf: Comunicato Stampa – AFFERMAZIONE COSTITUZIONALE