venerdì 26 la Camera inizia in Aula la discussione della proposta di legge contro omofobia e transfobia

A fine giornata diffondere una nota dell'Associazione sul testo approvato dalla Commissione Giustizia
Autore: La Redazione Data: n
La Commissione Giustizia della Camera ha approvato il testo della proposta di legge contro l'omofobia e la transfobia che verrà discusso in Aula a partire da venerdì 26 luglio.

Dal 22 luglio la Camera voterà la legge contro l'omofobia e la transfobia

Per i disegni di legge sul matrimonio al Senato si profila un disabbinamento
Autore: Antonio ROTELLI Data: n
La settimana parlamentare si è chiusa con la pubblicazione del calendario di luglio della Camera, nel quale è stato inserito l'esame in Assemblea delle proposte di legge contro l'omofobia e la transfobia. Si inizia lunedì 22 luglio per concludersi con la votazione finale, presumibilmente, tra mercoledì e giovedì. Salvo inconvenienti.

Legge contro omofobia e transfobia. Il relatore del Popolo delle Libertà rileva la correttezza dell'impianto della proposta di legge.

Continua alla Camera l'iter sulla proposta di legge n. 245
Autore: La Redazione Data: n
E' continuato ieri 12 giugno 2013, l'iter legislativo della proposta di legge n.245  contro l'omofobia e la transfobia presso la Commissione giustizia della Camera.

Parlamento. Avviata la discussione sulla proposta contro omofobia e transfobia

proposta di legge n.245 a prima firma dei deputati Scalfarotto (PD), Chimienti (M5S), Tinagli (Scelta civica), Zan (SEL).
Autore: La Redazione Data: n
E' stato avviato ieri 6 giugno 2013, l'iter legislativo della proposta di legge n.245  sottoscrita da 220 deputati, una della più firmate della storia della Repubblica, a prima firma dei deputati Scalfarotto (PD), Chimienti (M5S), Tinagli (Scelta civica), Zan (SEL).

Lettera aperta di Rete Lenford per la costituzione di un intergruppo parlamentare LGBTI

Alle Deputate e ai Deputati firmatari del progetto di legge per il “CONTRASTO DELL’OMOFOBIA E DELLA TRANSFOBIA”
Autore: La Redazione Data: n
La seguente lettera è stata diffusa in occasione della presentazione della proposta di legge n.

Il Giudice monocratico del Tribunale di Trieste riconosce l'applicabilità della legge Mancino anche alla discriminazione per orientamento sessuale

Si tratta del primo caso in Italia
Autore: La Redazione Data: 03/12/2011
E' la prima volta che un Giudice in Italia riconosce l'applicabilità della legge Mancino anche in caso di discriminazione per orientamento sessuale.

Camera dei deputati, Commissione giustizia. Nuova proposta di testo unificato per punire i reati commessi in ragione dell'omosessualita' e la transessualita' della vittima

Resoconto della commissione del 9 novembre 2010 e proposta presentata dalla relatrice On. Concia
Autore: antonio.rotelli Data: 10/11/2010
CAMERA DEI DEPUTATI - XVI LEGISLATURA    Resoconto della II Commissione permanente    (Giustizia)     Martedì 9 novembre 2010 Norme per il contrasto dell'omofobia e transfobia.C. 2802 Soro e C. 2807 Di Pietro.(Seguito dell'esame e rinvio).

Tag